AVVISI

AVVISI

AVVISI IN EVIDENZA

Pagina 1 su 24 in totale

  • ISCRIZIONE CENTRI INFANZIA A.E. 2022/23

    SI RENDE NOTO CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CENTRI INFANZIA PER L'ANNO EDUCATIVO 2022/23:

    • L’Isolachenonc’è ” via Milano, per bambini da 12 mesi a 36 mesi.
    • La Carovana dei Piccoli Mocciosi ” via Martiri delle Foibe, per bambini da 03 a 36 mesi

    La domanda di ammissione si presenta esclusivamente on line dal 16 maggio alle ore 14.00 dell’11 giugno 2022 compilando l’apposito modulo disponibile al link http://moduli.elpinet.it/ Servizi Sociali modulo "Iscrizione centri infanzia a.e. 2022/23"

    Le domande pervenute dalle ore 14.01 del 11 giugno 2022 fino alle ore 14.00 del 30 aprile 2023 andranno in lista di attesa e le relative graduatorie di ammissione saranno redatte solo in caso di esaurimento delle precedenti e di disponibilità di posti.

    E’ possibile presentare domanda per uno o entrambi i Centri Infanzia.

    Per ulteriori informazioni inviare un'email a psesociali@elpinet.it o telefonare a 0734908307-332

  • CORSO GRATUITO DI ITALIANO PER CITTADINI UCRAINI

    Il Comune di Porto Sant'Elpidio organizza un corso gratuito di italiano per cittadini ucraini tutti i giovedì e martedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 dal 17 Maggio al 16 Giugno 2022 presso la Chiesa "Santissimi Giovanni Paolo II e Maria Teresa di Calcutta" quartiere Marina Picena.

    Per maggiori informazioni visionare la locandina allegata o telefonare la numero 0734/908332

  • PROROGA TERMINE RISCOSSIONE BORSE DI STUDIO 20/21

    Si comunica  che il Ministero dell’Istruzione ha prorogato al giorno 31 maggio 2022 il termine entro il quale le famiglie potranno recarsi presso gli uffici postali per riscuotere il beneficio assegnato per le Borse di Studio relative alle spese dell’anno scolastico 2020/2021.

    Le modalità di riscossione vengono esplicitate dettagliatamente nella pagina web all'interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

  • ORDINANZA SINDACALE INIZIO STAGIONE BALNEARE 2022

    STAGIONE BALNEARE 2022

    -ORDINANZA SINDACALE INIZIO STAGIONE BALNEARE.

    -INDIVIDUAZIONE DELLE ACQUE BALNEARI NON ADIBITE ALLA BALNEAZIONE E PERMANENTEMENTE VIETATE.

  • AVVIO FASE DI VERIFICHE REGISTRO UNICO 3° SETTORE

    REGISTRO UNICO DEL TERZO SETTORE

    Avvio della fase di verifiche degli Enti del Terzo Settore da parte degli uffici regionali.

    Si comunica che dal 23.11.2021 è operativo il Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), introdotto dalla riforma del Terzo Settore (D. Lgs. n. 117/2017 attuato con D.M. 106/2020). Ai sensi della suddetta normativa, la Regione Marche ha avviato il processo di trasferimento, verso il Registro Unico del Terzo Settore, dei dati relativi alle Organizzazioni di Volontariato ed Associazioni di Promozione Sociale precedentemente iscritte nei Registri Regionali. Dal 22 febbraio 2022 al 20 agosto 2022 l’ufficio regionale del RUNTS procederà alle verifiche dei requisiti dei suddetti enti, per il perfezionamento delle iscrizioni. 

     

    Per maggiori informazioni consultare il documento in allegato

    https://www.ambito20.it/Public/news/allegato/14743114664.pdf

  • INCONTRO PUBBLICO SOGGIORNI TERMALI ANZIANI

    I servizi Sociali del Comune di Porto Sant'Elpidio promuovono un incontro con la cittadinanza di presentazione dei nuovi soggiorni termali anziani.

    L'incotro avrà luogo MERCOLEDI' 30 MARZO ore 21.00 presso i locali della CROCE VERDE di Porto Sant'Elpidio. 

    Vedi la locandina

  • RISCOSSIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2021/2021

    Si comunica che le Borse di studio assegnate dal Ministero dell’Istruzione per le spese scolastiche di studenti di Scuola Secondaria Superiore nell'A.S. 2020/2021, potranno essere riscosse dai beneficiari fino al 31 Marzo 2022 recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale.

    Le modalità di riscossione e la documentazione necessaria a tal fine sono esplicitate dettagliatamente nel presente avviso e nella pagina web all'interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

    Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.

    Dettagli sulle modalità di riscossione delle Borse di studio per gli studenti minorenni

    Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito:

    • dell'originale del proprio documento di identità in corso di validità;
    • dell'originale del proprio codice fiscale;
    • dell'originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
    • dell'originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;
    • copia compilata della dichiarazione sostitutiva allegata al presente avviso da firmare esclusivamente davanti all'operatore dell'ufficio postale.

    La dichiarazione sostitutiva è necessaria per auto-dichiarare l'idoneità ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la responsabilità genitoriale.

    SOLO PER I TUTORI/CURATORI: è necessario esibire allo sportello il provvedimento di nomina dell'eventuale tutore/curatore, in copia autentica, per l’incasso richiesto da soggetto che esercita la rappresentanza legale, al fine di verificarne l'idoneità ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la rappresentanza legale.

     

  • CONTRIBUTO PER PERSONE AFFETTE DA SLA

    Ai sensi della DGR n. 40 del 24.01.2022 possono beneficiare del contributo regionale le persone in possesso di:

    1. "diagnosi definitiva" di SLA ovvero diagnosi "probabile", così come disposto con Decreto del Dirigente del Servizio Salute n. 19 del 17.3.2009, rilasciata da un sanitario della U.O. di Neurologia di struttura pubblica e/o accreditata con il S.S.N., I.R.C.C.S., Università;
    2. riconoscimento di portatore di handicap in situazione di gravità dalla Commissione sanitaria di cui all'articolo 3, comma 3 della legge 104/1992.

    Le domande di contributo devono essere presentate all’ASUR Marche per il tramite dell’Area Vasta di residenza utilizzando i modelli di cui agli allegati “B” e “B 1”.

  • CONTRIBUTO CAREGIVER DIFAMILIARE CON MALATTIA RARA

    E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DI CONTRIBUTO A FAVORE DEL CAREGIVER CHE ASSSITE UN FAMILIARE DI ETA' COMPRESA TRA tra 0 e 25 ANNI AFFETTO DA UNA MALATTIA RARA DI CUI ALL'ALLEGATO 7 del D.P.C.M. 12 gennaio 2017 E CHE NECESSITA DI VENTILAZIONE E/O MUTRIZIONE ARTIFICIALE.

    Le domande di contributo devono essere presentate all’ASUR Marche per il tramite dell’Area Vasta di residenza utilizzando i modelli di cui agli allegati “B” e “B 1”.

     

  • LEGGE 112/2016 PROGETTI DOPO DI NOI

    L’ATS 20 riapre in maniera permanente l’Avviso Pubblico per l’iscrizione negli elenchi del “Dopo di Noi”, per l’avvio del programma d’Ambito, previa valutazione multidimensionale effettuata dalle Unità Multidisciplinari per Età Adulta (UMEA) di cui agli artt. 9 e 11 della L.R. 18/96 e dei Servizi Territoriali ai quali è affidata la presa in carico.

    I soggetti interessati o i loro familiari o chi ne tuteli gli interessi, possono trasmettere all’Ambito Territoriale Sociale, la domanda per richiedere la valutazione multidimensionale ai fini della stesura o revisione del Piano Personalizzato, utilizzando i modelli allegati al presente Avviso, modello “B” o “B1”.

Ci sono 24 pagine con i risultati:
1 2 3 4 5