SERVIZI DEMOGRAFICI ON LINE

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  • NUOVI ORARI SPORTELLI STATO CIVILE E RESIDENZE

    A partire dal mese di Febbraio 2019, gli sportelli Stato Civile, Elettorale e Residenze osserveranno il seguente orario:
    MARTEDÌ e SABATO dalle 9 alle 12.30

    Restano inviariati gli orari degli sportelli per il rilascio delle Carte di Identità e dei Certificati:
    dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30.

     

  • CIE - CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

    Da lunedì 8 gennaio 2018

    il Comune di PORTO SANT’ELPIDIO rilascia ai suoi cittadini la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.).

    In breve:

    • La CIE è la nuova Carta di Identità.
    • Le carte di identità cartacee non ancora scadute SONO ANCORA VALIDE e non sono da sostituire;
    • Per ottenere la CIE è necessario recarsi allo sportello dell’Ufficio Anagrafe (lun-sab dalle 9 alle 12.30 prendendo il bigliettino “Carte di identità” dall’eliminacode)
    • Basta UNA foto tessera (fatta al massimo da 6 mesi)
    • La CIE sarà consegnata a casa tramite posta raccomandata in 6 giorni lavorativi;
    • Il costo varia dai €23 (primo rilascio o rinnovo per scadenza) ai €28 (duplicato).

     

    Al momento della richiesta è anche possibile esprimersi o meno circa il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti.

    La C.I.E. è lo strumento con cui i cittadini possono avere accesso vari servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni e consente il rilascio dello S.P.I.D. (Sistema pubblico di identità digitale).

    Soltanto in casi di urgenza o previsti dalla legge è possibile rilasciare ancora la Carta di Identità Cartacea. Questo vale, ad esempio, per viaggi imminenti (di cui si abbia già il biglietto da mostrare all’operatore) e la partecipazione a concorsi pubblici.

    Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.cartaidentita.interno.gov.it .

    Per ulteriori dettagli si contatti l’Ufficio Anagrafe dal lunedì al sabato nei seguenti orari: 8.30-9.30 e 12-13.30  tel. 0734 9381, oppure via email all’indirizzo demografici@elpinet.it.

    http://www.cartaidentita.interno.gov.it/i/

    www.cartaidentita.interno.gov.it/normativa/

  • INDICAZIONI SUI DOCUMENTI NECESSARI PER VIAGGIARE

    SI RIMANDA ALLA SEZIONE DEL SITO UFFICIALE DELLA POLIZIA DI STATO DOVE E' POSSIBILE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI AL RILASCIO DEL PASSAPORTO ED ALL'USO DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO.

  • ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

    E' possibile inoltrare regolare richiesta di iscrizione all'Albo attraverso il portale dei servizi online 

    https://www.halleyweb.com/c044061/hh/index.php

    Iscriversi come cittadino residente.

  • ISTRUZIONI SPORTELLO CARTE IDENTITA' E CERTIFICATI

    Linee Guida per il Rilascio delle Carte di Identità e dei Certificati. 

  • ISTRUZIONI SPORTELLO RESIDENZE

    LINEE GUIDA PER CHI SI E' TRASFERITO IN CITTA' O HA CAMBIATO ABITAZIONE.

    Si consulti questa pagina per modulistica e istruzioni per la presentazione delle dichiarazioni.