Pubblicazioni

Pagina 1 su 7 in totale

 

  • 11/05/2020 TRIBUTI
    IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) - ANNO 2020

    Aliquote in vigore per l'anno 2020 stabilite con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 10/02/2020

  • 11/05/2020 TRIBUTI
    MODULISTICA IMU

    Modulistica da presentare all'Ufficio Tributi o Protocollo dell'Ente

  • 24/03/2020 TRIBUTI
    DIFFERIMENTO DEI TERMINI DI VERSAMENTO DEI TRIBUTI

    Si informa che con Ordinanza n. 10 del 24.03.2020 il Sindaco, preso atto delle temporanee misure di prevenzione sanitaria messe in atto dal Governo per contenere l’emergenza sanitaria da COVID-19, e tenuto conto che le stesse hanno importanti, immediate e negative ricadute su tutto il tessuto economico della comunità locale,

    HA DISPOSTO:


    - il differimento dal 30 aprile al  30 settembre 2020 del pagamento del Canone per l’Installazione dei Mezzi Pubblicitari (CIMP);

    - il differimento dal 30 aprile al  30 settembre 2020 del pagamento della Tassa per l’occupazione di Spazi e Aree pubbliche (TOSAP);

    - il differimento dal 30 aprile al  30 settembre 2020 del pagamento della prima rata della TASSA sui RIFIUTI anno 2020(TARI);

    - la sospensione dei pagamenti di tutte le rate di versamento aventi scadenza a partire dal 31/03/2020 e sino al 30/06/2020 relativamente a piani di rateizzo già in essere su avvisi di accertamento e/o avvisi bonari di entrate tributarie.  Il pagamento delle rate scadenti in questo periodo vengono differite in coda al termine dei rispettivi piani di rateizzo;

    - la sospensione, di tutte le attività da parte del Comune e del Concessionario della Riscossione, di invio ed emissione di avvisi di pagamento ordinari e suppletivi, atti di accertamento esecutivi di cui alla Legge n. 160/2019, ingiunzioni di pagamento, intimazioni di pagamento, atti di precetto, diffide ad adempiere, azioni esecutive e cautelari, inviti o solleciti di pagamento, per il periodo previsto del Decreto Legge 17 Marzo 2020 n. 18;

     

    Per qualsiasi informazione in merito si fa presente che è possibile contattare l’ufficio tributi mediante i seguenti recapiti:

    - via mail all’indirizzo psetributi@elpinet.it

    - telefonicamente tramite il numero 0734-908226 (attivo dalle ore 10 alle ore 12.00)

     

    Porto Sant’Elpidio, 24.03.2020

    Il Responsabile dell’Ufficio Tributi ed Entrate

    Dott. Francesco Foglia

     

    CLICCARE QUI PER PRENDERE VISIONE DEL MANIFESTO

  • 23/11/2019 TRIBUTI
    AVVISO SCADENZA 2° RATA IMU - 16 DICEMBRE 2019

    Si comunica che la scadenza prevista per il pagamento della seconda rata a saldo dell’Imposta Municipale Propria (IMU) relativa all’anno 2019 è fissata al 16 dicembre 2019.

  • 08/10/2019 TRIBUTI
    ENTRATE COMUNALI: ULTIMI GIORNI PER ROTTAMARE.

    Scade il 31 ottobre il termine per la rottamazione delle sanzioni sulle entrate comunali non versate.

    Ultimi giorni per poter usufruire della procedura di rottamazione delle ingiunzioni di pagamento prevista dal Decreto Legge n. 34 /2019 che consente di evitare il pagamento delle sanzioni applicate su atti di ingiunzione.
    La presentazione delle domande scade il 31 ottobre 2019.

    Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 10 giugno 2019, è stato approvato il Regolamento per la Definizione Agevolata delle Ingiunzioni (c.d. rottamazione-ter) prevista dall’art. 15 del Decreto Legge n. 34 del 30 aprile 2019.

    Mediante l’approvazione di tale Regolamento l’amministrazione comunale ha inteso dare la possibilità ai cittadini che hanno delle pendenze nei confronti del Comune, di regolarizzare la propria posizione evitando il pagamento delle sanzioni originariamente irrogate.

    La definizione agevolata trova applicazione per le entrate tributarie e non (es. multe), per le quali sono stati notificati provvedimenti di Ingiunzione fiscale contententi sanzioni entro la data del 31 dicembre 2017.
    Informazioni sulla procedura possono essere richieste sia presso la sede ICA sita in Viale Marconi, 2 che presso gli sportelli dell’Ufficio Tributi del Comune.

    Entro il termine ultimo del 31 ottobre 2019 la richiesta di definizione deve essere inoltrata al Concessionario della riscossione ICA s.r.l. utilizzando l’apposito modello da trasmettere con le sueguenti modalità:

    • Casella PEC: servizi@pec.icatributi.com
    • Posta Raccomandata A/R all’indirizzo: ICA S.R.L.- Viale Italia, 136- 19124 La Spezia
    • Presso lo sportello dedicato ubicato in : Viale Marconi, 2- 63821 Porto Sant’Elpidio

  • 23/09/2019 TRIBUTI
    DICHIARAZIONI RELATIVE ALL'IMPOSTA DI SOGGIORNO

    Si informano i gestori di strutture ricettive ed i titolari di locazioni turistiche che l’Ufficio Tributi del Comune di Porto Sant’Elpidio resterà aperto per consentire la consegna a mano delle dichiarazioni relative all’Imposta di Soggiorno nei giorni di

    martedì 24,

    giovedì 26,

    sabato 28 

    lunedì 30 settembre (giorno di scadenza per la consegna)

    con orario 09:00 – 13:00.

  • 09/09/2019 TRIBUTI
    BANDO RIDUZIONE TARI PER STUDENTI UNIVERSITARI

    In allegato lo schema di domanda per richiedere la riduzione della TARI prevista per le famiglie i cui figli frequentano corsi universitari fuori comune.

    REQUISITI: Possono partecipare al bando tutti i residenti nel Comune di Porto Sant’Elpidio in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

    • siano soggetti passivi della TARI secondo quanto previsto dalla normativa in vigore;
    • abbiano uno o più figli, residenti anagraficamente nel Comune di Porto Sant’Elpidio, nel nucleo familiare del contribuente e siano iscritti ad un corso universitario di laurea, ad esclusione di scuole di specializzazione, masters post laurea;
    • il/i figlio/i iscritti ai corsi universitari vivano per esigenze di studio nella sede universitaria fuori dal Comune di Porto Sant’Elpidio;
    • il/i figlio/i iscritti siano titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato e che abbia validità per almeno 6 mesi nell’anno accademico in corso, o di altro alloggio assegnato nella sede universitaria in base alla normativa vigente in tema di diritto allo studio.  

    MISURA DELLA RIDUZIONE TARI: La misura della  riduzione TARI, è stabilita in € 25,00 per ogni figlio studente universitario facente parte del nucleo familiare.

    SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: La domanda deve essere presentata presso l’ Ufficio Protocollo del Comune entro il 30/11/2019 (sabato 30 novembre 2019). Il termine è da considerarsi assolutamente perentorio.

    MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: La domanda può essere consegnata:

    - a mano nei giorni dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12,30 all’Ufficio protocollo;

    - a mezzo del servizio postale con Raccomandata indirizzata al Comune di Porto Sant’Elpidio, Ufficio Protocollo, Via Umberto I, 485. In questo caso farà fede il timbro postale di partenza;

    - tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’ indirizzo psetributi@pec.elpinet.it   entro   il    medesimo    termine.

     

  • 08/07/2019 TRIBUTI
    DEFINIZIONE AGEVOLATA INGIUNZIONI PAGAMENTO

    AVVISO AI CONTRIBUENTI
    Rottamazione delle Ingiunzioni

    Si rende noto che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 10 giugno 2019, il Comune di Porto Sant’Elpidio, ha approvato il Regolamento per la Definizione Agevolata delle Ingiunzioni (c.d.Rottamazione ter) prevista dall’art. 15 del Decreto Legge n. 34 del 30 aprile 2019.
    La definizione agevolata trova applicazione per tutte le entrate per le quali sono stati notificati provvedimenti di Ingiunzione fiscale da parte del Concessionario entro il 31 dicembre 2017.
    L’adesione agevolata comporta l’esclusione delle sanzioni applicate nell’atto portato a riscossione coattiva tramite Ingiunzione Fiscale. Per le sanzioni amministrative relative alle violazioni del codice della strada, di cui al D.Lgs.del 30/04/1982 n. 285, la definizione agevolata comporta l’esclusione limitatamente agli interessi, inclusi quelli di mora e quelli di cui all’art. 27 della legge 24 novembre 1981 n.689.

    COME PRESENTARE LA DOMANDA
    La richiesta di definizione deve essere inoltrata al Concessionario ICA s.r.l. utilizzando l’apposito modello che deve essere trasmesso con le sueguenti modalità:

    • Casella PEC: servizi@pec.icatributi.com
    • Posta Raccomandata A/R all’indirizzo: ICA S.R.L.- Viale Italia, 136- 19124 La Spezia
    • Presso lo sportello dedicato ubicato in : Via Marconi, 2- 63821 Porto Sant’Elpidio


    Il termine per la presentazione delle istanze scade il 31 ottobre 2019.

  • 30/05/2019 TRIBUTI
    I.M.U. 2019 SCADENZA ACCONTO 17-06-2019

    I.M.U. 2019 SCADENZA PAGAMENTO DELL'ACCONTO 17 GIUGNO 2019

    Si ricorda che il 17 giugno 2019 vi è la scadenza della prima rata dell’IMU.
    Il versamento è in autoliquidazione, quindi il contribuente non riceverà nessun modello da parte degli uffici comunali ma sarà lo stesso utente a dover provvedere al calcolo e alla compilazione del modello F24.

    Si ricorda che è possibile accedere ai servizi on-line per la consultazione della propria posizione e per scaricare il modello F24 già precompilato, al seguente link ACCESSO AI SERVIZI ON-LINE

    Le aliquote in vigore per l’anno 2019 sono state approvate con delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 27/02/2019 e sono consultabili al seguente link: http://www.elpinet.it/pelpinet/allegati/50829_imu_2019.pdf

  • 10/04/2019 TRIBUTI
    REGOLAMENTO DEFINIZIONE CONTROVERSIE TRIBUTARIE

    Il Consiglio Comunale, con Deliberazione n. 19 del 01/04/2019 ha approvato il “Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti” ai sensi dell’art. 6 D.L. 30 ottobre 2018, n. 119, convertito con modificazioni dalla Legge 17 dicembre 2018, n. 136.

    In base all’art. 3 del Regolamento, i soggetti interessati, possono presentare domanda entro il 31/05/2019 tramite raccomandata A/R, posta elettronica certificata ( psetributi@pec.elpinet.it ), consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Porto Sant’Elpidio utilizzando l’apposito modello.


Ci sono 7 pagine con i risultati:
1 2 3 4 5