Pubblicazioni

Pagina 1 su 810 in totale

 

  • 15/09/2021 TRIBUTI
    AVVISO SCADENZA TARI 2021

     

    AVVISO: TASSA SUI RIFIUTI (TARI) 2021 - TARIFFE ED AGEVOLAZIONI TARI causa COVID-19

    Con deliberazione di Consiglio n. 57 del 30 giugno 2021, sono state fissate le tariffe TARI (Tassa Rifiuti) per l'annualità 2021 e le seguenti scadenze di pagamento per l'anno corrente: 1^ rata: 30 Settembre 2021 e 2^ rata: 10 dicembre 2021, con possibilità di pagamento in unica soluzione entro il 30/09/2021.

    Gli avvisi di pagamento TARI, per l'anno 2021, con i relativi modelli di pagamento "F24", verranno recapitati a casa mediante il servizio postale.

    Si specifica, inoltre,  che in relazione alla situazione epidemiologica da Covid-19, con deliberazione di Consiglio n. 58 del 30 giugno 2021, sono state approvate le agevolazioni di riduzione della Tari da applicare alle utenze domestiche e non domestiche:

    • Riduzione dell’ 80% : riguardante le utenze non domestiche per la sola parte variabile del tributo, (quella legata alle quantità di rifiuto effettivamente conferite), a favore di tutte quelle utenze non domestiche sottoposte a chiusura  o restrizioni dell’attività in conseguenza dei decreti emergenziali emanati nel corso del  2021 per fronteggiare la diffusione del virus Covid-19, comprendendo tra le attività da agevolare anche gli alberghi, le pensioni, i B&B e le  case vacanza, che hanno visto la loro attività comunque fortemente limitata dai divieti alla libera circolazione degli individui nei primi mesi del 2021;
    • Riduzione del 20% : riguardante le utenze domestiche e nello specifico i soggetti già beneficiari del bonus sociale elettrico e/o gas e/o idrico per disagio economico in analogia e continuità a quanto disposto per l’anno 2020;

    Clicca nei link per consultare i seguenti allegati :

    Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Porto Sant’Elpidio, Via Umberto I n.485 ai seguenti recapiti:

  • 14/09/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    MENU' MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022

    MENU' DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA DEL COMUNE DI PORTO SANT'ELPIDIO - A.S. 2021/2022. 

  • 14/09/2021 SUAP - ATTIVITA ECONOMICHE
    DENUNCIA PREZZI STRUTTURE RICETTIVE

     L.R. 9/2006 – denuncia prezzi strutture ricettive e stabilimenti balneari per l’anno 2022.

  • 11/09/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    RIAPERTURA TERMINI ISCRIZIONE TRASPORTO SCUOLABUS

    Da oggi e fino alle ore 13.00 di MARTEDI’ 14 SETTEMBRE 2021 sono riaperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico del Comune di Porto Sant’Elpidio per gli alunni di Scuola d’Infanzia, Primaria e Secondaria Inferiore nell’A.S. 2021/2022.

    Le richieste di iscrizione dovranno presentarsi solo ed esclusivamente on-line utilizzando l’apposita procedura, raggiungibile direttamente dalla homepage del sito Internet del Comune moduli.elpinet.it.

    Per poter accedere alla procedura online e compilare la domanda, bisogna utilizzare uno dei seguenti sistemi di autenticazione: SPID, CIE-Carta d'identità elettronica o CNS-Carta nazionale dei servizi (si ricorda che lo SPID lo si può richiedere anche al Comune presso l’ufficio Economato o Anagrafe previo appuntamento).

    Per perfezionare l'iscrizione occorre allegare alla domanda la ricevuta di avvenuto pagamento della 1^ rata o dell’intero importo tariffario, che è il seguente:

    Se ho solo un figlio iscritto:

    1. settembre–dicembre:      €  72,00
    2. gennaio–marzo:               €  61,00
    3. aprile–giugno:                  €  51,00
    4. Intero anno:                     € 184,00

    Se ho due o più figli iscritti:

    1. settembre–dicembre:      € 108,00
    2. gennaio–marzo:               €  91,50
    3. aprile–giugno:                  €  76,50
    4. Intero anno:                     € 276,00

    Nel caso in cui le domande pervenute a seguito della riapertura dei termini di iscrizione siano in numero superiore ai residui posti disponibili, si darà priorità di ammissione sulla base dei seguenti criteri preferenziali, elencati in ordine di importanza:

    1. agli utenti residenti a Porto Sant’Elpidio rispetto agli utenti residenti in altri Comuni;
    2. agli utenti appartenenti a famiglie che non dispongano di un automezzo proprio;
    3. agli utenti di cui entrambi i genitori lavorino;
    4. agli utenti la cui abitazione è maggiormente distante dalla scuola frequentata.

     

    Per eventuali informazioni ed assistenza sulla compilazione on-line della domanda, è possibile chiamare i recapiti  0734/908317 - 0734/908233, dalle 9,00 alle 13,00.

     

     

  • 04/09/2021 SUAP - ATTIVITA ECONOMICHE
    STRUTTURE SOCIO-EDUCATIVE

    LEGGI QUI LA COMUNICAZIONE RELATIVA AI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA L.R. 9/2003

    Qualsia richiesta deve essere presentata al Comune competente accedendo alla piattaforma impiegata dagli uffici SUAP (impresainungiorno.gov.it – Settore Sanità, Assistenza Sociale, Istruzione; Strutture per la prima infanzia), caricando l'apposito Modulo predisposto dalla regione Marche, insieme ai relativi allegati (reperibili al seguente link https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Infanzia-e-adolescenza#Modulistica ):

    Per le richieste di AUTORIZZAZIONE:  

    1. dichiarazione sostitutiva ai sensi del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445;
    2. progetto educativo,
    3. planimetria dei locali corredata di relazione tecnica;
    4. regolamento di funzionamento del serivizio, contenente le modalità di accesso e, se previste, le tariffe a carico degli utenti.

    Oltre alla documentazione sopra riportata, a corredo della richiesta di autorizzazione, va allegato:

    1. certificato di agibilità;
    2. certificato di idoneità statica;
    3. relazione tecnica relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro;
    4. certificato di conformità dell'impianto elettrico;
    5. certificato di conformità dell'impianto termoidraulico;
    6. destinazione d'uso dei locali;
    7. dichiarazione attestante il personale in dotazione (numero, qualifica, ecc.);
    8. titolo attestante la disponibilità della struttura per la quale chiede il rilascio dell'autorizzazione (contratto di locazione, titolo di proprietà, ecc.);
    9. certificato di accatastamento;
    10. polizza assicurativa;
    11. autorizzazione sanitaria al deposito, preparazione e somministrazione di alimenti relativamente la servizio per il quale si richiede il rilascio dell'autorizzazione;.

    Nel caso in cui il soggetto titolare del servizio sia del privato sociale deve essere prodotta altresì la seguente documentazione:

    1. copia dell'atto costitutivo
    2. statuto
    3. dichiarazione sostitutiva della certificazione antimafia (solo per i soggetti previsti dalla normativa)
    4. certificato camerale da cui si evincono le cariche sociali.

    Per le richieste di accreditamento, vanno allegati anche:

    • dichiarazione sostitutiva del d.p.r. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti aggiuntivi di qualità;
    • relazione/progetto/carta dei servizi, per la valutazione dei requisiti aggiuntivi di qualità;
    • eventuali attestati di partecipazione a corsi di formazione appartenenti al personale in servizio.

    Le domande, con i relativi allegati richiesti, devono essere firmate e caricate all'interno della piattaforma.

    La normativa e la modulistica da utilizzare per le richieste di autorizzazione e di accreditamento  possono essere facilmente scaricabili dal sito della Regione Marche al link: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Infanzia-e-adolescenza#Infanzia-e-Adolescenza

  • 04/09/2021 SUAP - ATTIVITA ECONOMICHE
    STRUTTURE SOCIALI

    COMUNICAZIONE RELATIVA ALLE STRUTTURE E AI SERVIZI SOCIALI A CICLO RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE

    EX L.R. n. 20/2002 ATTUALE n. 21 del 30/09/2016

    I nuovi atti legislativi e regolamentari possono essere facilmente consultabili all'interno del sito della Regione Marche, al link:

    https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Strutture-sociali#2184_Normativa-Regionale 

     

     

    Nella sezione ALLEGATI è pubblicata COMUNICAZIONE RELATIVA AI PROCEDIMENTI ISTRUTTORI  

     

  • 04/09/2021 SUAP - ATTIVITA ECONOMICHE
    STRUTTURE E AI SERVIZI SANITARI E SOCIO-SANITARI

    COMUNICAZIONE RELATIVA ALLE STRUTTURE E AI SERVIZI SANITARI E SOCIO-SANITARI

    EX L.R. 20/2002 ATTUALE n. 21 del 30/09/2016

    I nuovi atti legislativi e regolamentari possono essere facilmente consultabili all'interno del sito della Regione Marche, al seguente link:

    https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Salute/Autorizzazione-delle-strutture-sanitarie#vai_residenziali

     

     Nella sezione allegati è pubblicata la comunicazione dettagliata relativa ai procedimenti istruttori.

  • 23/08/2021 SERVIZI SOCIALI - PAT
    BONUS ALLE FAMIGLIE - EMERGENZA COVID 19

    ASSEGNAZIONE DI BONUS UTENZE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).

     

    CLICCARE QUI PER COMPILARE ED INVIARE LA RICHIESTA

    ATTENZIONE: per inviare la richiesta occorre essere dotati di SPID oppure CNS oppure CIE (carta di identità elettronica). Si ricorda che per ottenere lo SPID potete rivolgervi anche al Comune, chiedendo un appuntamento all'Ufficio Anagrafe 0734908444 oppure all'Ufficio Economato 0734908233

     

    NOTA BENE: PER LA RISCOSSIONE DELL’EVENTUALE CONTRIBUTO SPETTANTE SI PRECISA CHE, IN SEDE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, E’ OBBLIGATORIO INDICARE UN CODICE IBAN (E RELATIVO INTESTATARIO) DI UN CONTO CORRENTE BANCARIO O POSTALE INTESTATO AD UNO DEI MEMBRI DEL NUCLEO FAMILIARE.

    SI PRECISA CHE NON SARA’ POSSIBILE PROCEDERE CON L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO MEDIANTE ACCREDITO SU LIBRETTO POSTALE.

    ATTENZIONE: il bonus serve per saldare eventuali debiti TARI o MENSA e "rimborsare" i pagamenti già effettuati per le utenze domestiche (di cui si presentano le ricevute). L'importo effettivo sarà quindi calcolato in base ai documenti presentati ed ai controlli d'ufficio e comunque non potrà superare l'entità prevista per la fascia A o B.

    Esempio: rientro nella fascia A (massimo 700 euro di bonus) ma presento 400 euro di ricevute di pagamento relative a bollette di utenze domestiche. Nell'anno 2020 non ho pagato 100 euro di TARI. Il bonus che mi verrà concesso sarà uguale a 500 - 100 = 400 euro

    ATTENZIONE: Le utenze riferite ai documenti di spesa che si andranno ad allegare in questa sezione, devono essere con scadenza nel periodo aprile 2020 fino alla data di emanazione del presente avviso fatta eccezione per la Tassa Rifiuti che deve essere riferita all’anno 2020.

  • 09/08/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    ISCRIZIONI E TARIFFE SERVIZIO MENSA A.S. 2021-2022

    INFORMAZIONI PER ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI  MENSA SCOLASTICA COMUNALE E TARIFFE BUONI PASTO A.S. 2021/2022

    Il rinnovo dell’iscrizione al servizio di mensa scolastica comunale per l’a.s. 2021/2022 potrà essere effettuato dal 30/08/2021 al 30/09/2021 in autonomia online, o recandosi presso lo Sportello di Mensa scolastica comunale sito al piano terra della palazzina di Villa Murri, ingresso lato est, aperto nei giorni e orari sotto riportati:

    DAL 30 AGOSTO AL 18 SETTEMBRE 2021: tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00

    DAL 21 SETTEMBRE 2021 AL 30 GIUGNO 2022:

    martedì, giovedì e sabato, dalle 9:00 alle 13:00 e il giovedì anche dalle 15:30 alle 18:30

    CONTATTI

    Email: scuole.portosantelpidio@grupposerenissima.it

    Tel:  342.9456740

    Le sole nuove iscrizioni sono consentite con le stesse modalità dal 30/08/2021 fino al 31/12/2021.

    Per ogni dettaglio operativo consultare le informazioni allegate.

    TARIFFE

    Il costo di ciascun buono pasto è pari a euro 4,10 , ridotto del 50% (euro 2,05) per l’eventuale secondo figlio che usufruisca della mensa nello stesso anno scolastico, mentre per gli ulteriori figli che dovessero avvalersi del servizio è prevista l’esenzione totale dal pagamento.

     

  • 29/07/2021 SERVIZI SOCIALI - PAT
    INTERVENTI ALUNNI CON DISABILITA SENSORIALE

    E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER GLI INTERVENTI A FAVORE DI ALUNNI CON DISABILITA' SENSORIALE A.S. 2021.2022

     

    SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEGLI ALLEGATI PER LE SPECIFICHE.


Ci sono 810 pagine con i risultati:
1 2 3 4 5