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  • 08/06/2021 SUAP - ATTIVITA ECONOMICHE
    MODELLO DOMANDA FIERA SAN CRISPINO 2021

    LA DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL POSTEGGIO  ALLA FIERA DI SAN CRISPINO DEVE PERVENIRE ESCLUSIVAMENTE ALLA PEC DEL SUAP psesuap@pec.elpinet.it ENTRO E NON OLTRE IL 01/09/2021 

    (ATTENZIONE: per l'edizione 2021, il versamento dei Diritti SUAP è momentaneamente sospeso. Verrà richiesto insieme alla quota di partecipazione alla Fiera)

    ATTENZIONE LA PEC psesuap@postecert.elpinet.it NON E' PIU' VALIDA

  • 07/06/2021 SERVIZI SOCIALI - PAT
    DOMANDE DI AMMISSIONE CENTRI INFANZIA A.E. 2021/22

    SI RENDE NOTO CHE DAL 07 AL 26 GIUGNO 2021 SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CENTRI INFANZIA DEL COMUNE DI PORTO SANT'ELPIDIO PER L'ANNO EDUCATIVO 2021/22:

    • Centro Infanzia “L’Isolachenonc’è ” via Milano, per bambini da 12 mesi a 36 mesi.
    • Centro Infanzia “La Carovana dei Piccoli Mocciosi ” via Martiri delle Foibe, per bambini da 3 a 36 mesi

    La domanda di ammissione - per uno o entrambi i Centri Infanzia - si presenta online compilando l’apposito modello di domanda disponibile al link http://moduli.elpinet.it/

    Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID o della carta di identità elettronica (CIE).

    Per chi non avesse lo SPID è anche possibile richiederlo gratuitamente in Comune, previo appuntamento da fissare chiamando lo 0734/908233, tutte le informazioni sono disponibili sull’home page del sito www.elpinet.it

  • 03/06/2021 SERVIZI SOCIALI - PAT
    PROGETTO VITA INDIPENDENTE MINISTERIALE DL 34.2020

    PUBBLICATA GRADUATORIA approvata con Determina del 29 maggio 2021

    AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO "VITA INDIPENDENTE MINISTERIALE" D.L. 34/2020 c.d. "decreto rilancio"

    SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 23/01/2021

     

     

  • 27/05/2021 TRIBUTI
    AVVISO SCADENZA ACCONTO IMU 2021

    Si comunica che la scadenza prevista per il pagamento dell'acconto IMU anno 2021 è fissata al 16 giugno 2021.

    Nella sezione allegati trovate:

    • Guida IMU
    • Aliquote IMU anno 2021
    • Esenzioni IMU per Covid 2020-2021

  • 20/05/2021 AFFARI ISTITUZIONALI
    CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

    Si avvisa la Cittadinanza che il Consiglio comunale è convocato il giorno 31/05/2021 alle ore 20:00  in 1^ convocazione ed in 2^ convocazione il giorno 03/06/2021 alle ore 20:00. 

     

  • 13/05/2021 TURISMO
    INSERIMENTO GUIDA OUTLET CALZATURIERI

    Si informa che l’Assessorato al Turismo e Commercio del Comune  sta predisponendo il Progetto PSE OUTLET VILLAGE, concernente  la realizzazione di un opuscolo promozionale cartaceo con l’elencazione sia dei punti vendita di calzature e pelletterie cittadini che vorranno aderire all’iniziativa, senza costi a loro carico, sia dei principali punti di interesse della Città.

    L’opuscolo sarà distribuito alle strutture recettive, agli esercizi commerciali e alle Aziende di soggiorno del territorio, oltre che a Tour Operators e nei diversi appuntamenti fieristici a cui il Comune parteciperà per il futuro.

    Si invita pertanto tutte le aziende di calzature e pelletterie con sede e rivendita aziendale-factory store a Porto Sant'Elpidio interessate a figurare nella suddetta brochure, a richiedere il relativo inserimento contattando a tal fine l'Ufficio Turismo tramite mail all’indirizzo pseturismo@elpinet.it o telefonicamente ai nn.  0734/908263 – 0734/908336.

  • 08/05/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    RIAPERTURA TERMINI PER DOMANDE BORSE DI STUDIO

     

    AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ALLE BORSE DI STUDIO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE PER SPESE SCOLASTICHE A FAVORE DI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO NELL’A.S. 2020/2021.

    Scadenza presentazione domande: SABATO 26 GIUGNO 2021

    Si rende noto che è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione alle Borse di Studio del Ministero dell’Istruzione a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle Istituzioni Scolastiche Secondarie di secondo grado per l’a.s. 2020/2021. 

    DESTINATARI DELL’INTERVENTO

    Studenti frequentanti nell’a.s. 2020/2021 le Scuole Secondarie di secondo grado Statali e Paritarie.

    REQUISITI DI ACCESSO

    • essere residenti nel Comune di Porto Sant’Elpidio;
    • appartenere a nucleo famigliare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2021 per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM n. 159/2013) sia inferiore o pari a € 10.632,94;
    • non aver presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altro Comune o Regione.

    MODALITÀ DI  PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA  E  SCADENZA

    L’istanza di accesso al beneficio può essere fatta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata su apposito modello-tipo disponibile sul sito Internet del Comune di Porto Sant’Elpidio al seguente link:  

    https://www.elpinet.it/documento.aspx?id=8737

    Insieme alla domanda dovrà prodursi copia dell’ISEE minorenni 2021 e di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda.

    La domanda dovrà essere presentata all’UFFICIO SCUOLA del Comune, corredata dai documenti di cui sopra, entro e non oltre il giorno 26 Giugno 2021, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio@elpinet.it.

    INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

    Per ogni ulteriore informazione e chiarimento, potrà contattarsi l’UFFICIO SCUOLA del Comune all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio@elpinet.it o ai n. 0734/908313 - 0734/908314.

     

     

     

  • 06/05/2021 SUAP - ATTIVITA ECONOMICHE
    FIERA DI SAN CRISPINO 2021

    In merito alla presentazione delle domande di partecipazione alla Fiera San Crispino 2021

    si invita a NON PRESENTARE alcuna domanda

    in attesa di chiarimenti Ministeriali in merito alle modalità di svolgimento.

     

    Nella prima settimana di giugno, verranno comunque comunicate istruzioni in merito.

  • 30/04/2021 SERVIZI DEMOGRAFICI
    MODULISTICA PER RICHIESTE RESIDENZE

    Dichiarazione di Residenza e Cambio di Abitazione

    Cliccare qui per compilare ed inviare la richiesta online

    Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti obbligatorie.

    Alla domanda vanno allegate le scansioni/fotografie:
    -    delle carte di identità di tutti i componenti della pratica
    -    delle patenti di guida
    -    dei codici fiscali / tessere sanitarie
    -    dei libretti di circolazione dei mezzi di trasporto di proprietà

    di tutti i componenti della famiglia.

    Ai sensi dell'art. 5 del D.L.28 marzo 2014 n. 47, all'atto della dichiarazione di residenza o variazione di via deve essere dimostrato il titolo di possesso dell'immobile.

    Gli utenti, al momento della richiesta devono quindi allegare rogito o contratto di locazione o comodato d'uso regolarmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate.

    In alternativa gli utenti potranno produrre un'autocertificazione soggetta a verifica da parte dell'Ufficio (in caso di dichiarazione mendace, si richiamano gli artt.75 e 76 del D.P.R. n.445/2000) o  l’apposito modello di autorizzazione compilato da parte del proprietario dell’immobile (sezione “Allegati”).

    In mancanza di tale documentazione, non sarà possibile ricevere la dichiarazione di residenza.

    DOCUMENTAZIONE PER CITTADINI STRANIERI
    I cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea dovranno obbligatoriamente allegare alla dichiarazione anagrafica i documenti comprovanti la regolarità del soggiorno indicati nell’Allegato “A”
    I cittadini di Stati appartenenti all’Unione europea dovranno obbligatoriamente allegare alla dichiarazione anagrafica i documenti comprovanti il possesso dei requisiti previsti dal d.lgs. n. 30/2007 e indicati nell’Allegato “B”
    In caso di iscrizione dall'estero o di cittadino straniero, il richiedente deve comprovare la propria identità tramite PASSAPORTO o documento equipollente.

    PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

    • Online: Cliccare qui per compilare ed inviare la richiesta online
    • Via pec all’indirizzo demografici@pec.elpinet.it. In tal caso, la presentazione della dichiarazione anagrafica per via telematica deve essere fatta ricordando che:
      • a)    la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale e trasmessa tramite posta elettronica o PEC;
      • b)    in alternativa, la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente e la copia del documento d’identità del richiedente devono essere acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice o PEC;
      • c)    la dichiarazione, per essere considerata ricevibile, deve contenere necessariamente tutti i dati obbligatori ed essere correttamente compilata.

    • Di persona, allo sportello “Residenze”, nelle giornate di martedì e sabato dalle 9 alle 12.30
      Per informazioni e chiarimenti, telefonare ai numeri 0734 908444-257

  • 29/04/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    RACCOLTA FIRME PETIZIONE FIBROMIALGIA

    Raccolta firme per la petizione popolare in sostegno di chi soffre di Fibromialgia

     

    Da lunedì 3 Maggio 2021 è possibile recarsi in Comune per firmare la petizione popolare, promossa da CFU-Italia (Comitato Fibromialgici Uniti), a sostegno del disegno di legge presentato in Parlamento e volto al riconoscimento della fibromialgia come malattia cronica e invalidante, con l’inserimento della stessa nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza (L.E.A.). 

    Per firmare è sufficiente presentarsi muniti di documento di identità presso l’Ufficio di Stato Civile, posto al 1^ piano della sede Municipale, senza appuntamento, dal lunedì al sabato dalle ore 9,00  e alle ore 12,30.

     


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