La Notte dei Desideri a Porto Sant’Elpidio

La Notte dei Desideri a Porto Sant’Elpidio

25/07/2020

Venerdì 31 luglio per il quinto anno consecutivo la Regione Marche avrà la sua Notte dei Desideri con iniziative che coinvolgeranno tutti i comuni costieri: cene a tema con il Menù dei Desideri, spettacoli e concerti gratuiti, animazione per adulti e bambini, gadget e la compagnia delle radio più ascoltate delle Marche che resteranno in collegamento tra loro dalle 21 a mezzanotte coinvolgendo il pubblico di tutta la regione nella festa più attesa e divertente dell'estate.

«La quinta edizione de La Notte dei Desideri rappresenta lo spirito di sinergia e di squadra che la Regione Marche ha messo in campo per valorizzare ed accrescere l'accoglienza turistica» - ha detto l'Assessore alla Cultura e Turismo della regione Moreno Pieroni - «un ringraziamento particolare a tutti i Comuni e le Associazioni di categoria che si stanno impegnando per rendere questa serata unica, proponendola come la notte dei marchigiani e dei tantissimi turisti che frequentano le nostre spiagge ed i nostri territori».

A Porto Sant’Elpidio l’Assessore al Turismo Elena Amurri ha organizzato una serata speciale in Piazza Garibaldi: «La nostra Radio FM sarà una di quelle in diretta ed in collegamento con le altre località della regione. Sarà allestito un Punto dei Desideri e chi vorrà potrà venire a fare una foto con il Photo Booth e ritirare il proprio gadget fino ad esaurimento scorte. Alle 21.30 e 22.30 ci saranno gli spettacolo Il Sognatore di Bolle a cura di Bubble on Circus, già proposti ed apprezzati in molte località del mondo ottenendo anche un riconoscimento da guinnes. Sono certa che tutti coloro che parteciperanno ne resteranno rapiti e l’atmosfera sarà resa ancor più speciale alle ore 23.00 quando tutte le persone presenti sulla costa alzeranno al cielo le torce o le luci dello smartphone per uno speciale effetto stellato. Ogni anno la Notte dei Desideri rappresenta un momento emozionante e coinvolgente, questa edizione in particolare è stata curata nei minimi dettagli per assicurare un momento speciale nel rispetto delle norme sulla sicurezza».

L’ingresso è gratuito, per lo spettacolo la prenotazione è obbligatoria : Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18 tel. 3287756579 info@lagruragazzi.it

In piazza Garibaldi a partire dalle 21 sarà presente anche la Scatola dei Desideri dove chi vorrà potrà lasciare il proprio pensiero, i più suggestivi saranno letti dallo speaker Febo Conti che animerà la serata con la  selezione musicale a cura di Riccardo Donati.

Nei ristoranti aderenti sarà possibile consumare lo speciale “Menù dei Desideri” tra sfiziose degustazioni e lume di candela. Questi i locali di Porto Sant’Elpidio: Arrosticiamo, Controvento, Il Caicco, Il Gambero ai Settemari, Il Giardino, Il Veliero, La Rotonda, Le Grottacce, Miramare, Papillon, Tropical, Una Pineta Mare e Why.

Radio Arancia, Radio Azzurra, Radio Fano, Radio FM, Radio Linea, Radio Velluto e Radio Veronica creeranno una vivace catena in diretta per accompagnare anche chi non potesse essere in spiaggia a festeggiare ed esprimere il suo desiderio.

Per aumentare il coinvolgimento dei marchigiani e dei numerosissimi turisti già presenti nelle Marche, c'è un unico denominatore comune: il DRESS CODE, BIANCO anche quest'anno, come vuole la tradizione de La Notte dei Desideri.

Il filo conduttore della serata, oltre al DESIDERIO, sarà il SORRISO: un selfie per caricare di energia positiva tutta la costa e sorridere! 

La Notte dei Desideri, la serata più coinvolgente della riviera da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto, è promossa dalla  Regione Marche (Assessorato al Turismo) per celebrare la  piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra marchigiano:  23 comuni coinvolti, con un programma fittissimo e ricco di intrattenimenti e spettacoli sempre e comunque condotti nel rispetto delle nuove regole di distanziamento.

Segui sui social l’hashtag #marchedeidesideri i canali Marche Tourism di Facebook Twitter ed Instagram e il blog www.destinazionemarche.it

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio.

 

Condividi