NUOVO VIDEO PER PROMUOVERE LA CITTA'

NUOVO VIDEO PER PROMUOVERE LA CITTA'

14/02/2020

La felicità ha un indirizzo: “Porto Sant’Elpidio, la città con il mare nel cuore”.

Questo è lo slogan che ha accompagnato in queste ore il lancio del video promozionale della Città commissionato dall’Amministrazione comunale all’agenzia di comunicazione AWD Agency della stessa Porto Sant’Elpidio.

Immagini che sintetizzano le peculiarità del territorio ma soprattutto puntano a stimolare l’attenzione e incuriosire potenziali turisti. Le vacanze ed il mare grandi protagonisti tra attività all’aria aperta, sport, momenti di relax e giochi in famiglia.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci: " Il video – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – nasce da una specifica esigenza sottolineata dagli stessi operatori turistici: la mancanza di uno strumento specifico come quello di un video professionale. Come Amministrazione Comunale ci siamo attivati , dunque, per realizzare questo video emozionale che potesse essere veicolato nei maggiori canali di comunicazione, sito web e social. Un video che racconta in pochi minuti tutto ciò che c’è di bello a Porto Sant’Elpidio, un video che sa parlare al cuore suscitando emozioni in grado di invogliare il potenziale visitatore a venire a trascorrere qualche giorno nella nostra città. “

«La bellezza del video promozionale sta nella sua autenticità» spiega l’Assessore al Turismo Elena Amurri «Abbiamo volutamente evitato maschere, filtri ed effetti speciali che avrebbero restituito della nostra città un’immagine artificiosa e non corrispondente alla realtà. Invece nel video c’è quello che realmente si trova a Porto Sant’Elpidio, prima di tutto il mare ma anche luoghi suggestivi come Villa Baruchello, la nuova Piazza Garibaldi , la Torre dell’Orologio.
Per dare un’idea del contesto sono stati inseriti brevi riferimenti ad alcuni eventi. Non si è fatto un elenco pedissequo di tutti gli eventi e le attrazioni della città puntando a stimolare la reazione emotiva più che ad informare, per quello ci sono altri strumenti come il sito internet, i canali Instagram, Twitter e le pagine facebook che saranno potenziati con progetti ad hoc.
Porto Sant’Elpidio non è solo ciò che appare nel video ma il video è una piccola finestra sulla città, lasciata aperta affinchè un passante ne colga il fascino e decida di approfondire questa conoscenza. Si tratta del primo esperimento in questo senso realizzato in maniera strategica e professionale e questo ci sembra già un grande passo avanti rispetto al passato ed un ottimo punto di partenza per il futuro».

Creato come biglietto da visita per la promozione turistica, il video è stato messo a disposizione delle strutture ricettive e trasmesso durante la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Sarà ampliamente divulgato nelle altre manifestazioni fieristiche in programmazione e durante convegni, eventi ed incontri con i buyer del settore viaggi. Da poche ore sul web, il video ha già ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni scatenando un importante traffico sui social, incrementando l’engagement dei canali che lo hanno veicolato e dimostrando di fatto la propria efficacia nell’attirare l’attenzione sulla città. Il video promo è anche su YouTube, nel canale ufficiale Città di Porto Sant'Elpidio.

Conclude l'agenzia Awd Agency:" Ci si può innamorare di tutti i luoghi visitati e vissuti, ma nessuno di questi potrà mai sostituire il posto dove sei nato e diventato uomo.
Esistono luoghi che respiri e senti tuoi. Porto Sant’Elpidio è la città in cui abbiamo deciso di far nascere e crescere il nostro sogno: Awd Agency.
Realizzare questo progetto ha avuto un significato davvero particolare, da sempre siamo molto legati al territorio, alla gente e alle aziende locali. La risposta del pubblico è stata straordinaria, in poche ore abbiamo avuto migliaia di views, condivisioni e commenti di approvazione, e ciò non può
che renderci orgogliosi e fieri del nostro lavoro".

 

Condividi