Pubblica Illuminazione: efficientamento energetico al 70%, ultimata anche piazza Fratelli D'Angelo

Pubblicato il 20 febbraio 2023 • Comunicati Stampa

Va avanti ormai da diversi mesi la riqualificazione dell’impianto di illuminazione della città di Porto Sant’Elpidio a seguito dell’esternalizzazione ad Enel X.

“In totale – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Ciarrocca - il progetto di efficientamento è arrivato a coprire circa il 70% della pubblica illuminazione ed ora manca la sostituzione in tutto il lungomare da nord a sud, la statale, ed alcune aree verdi oltre al rifacimento dei quadri elettrici. In particolare il progetto sta interessando alcuni luoghi sensibili del paese come le piazze, tra cui Piazza Fratelli D’angelo: luogo importante della città con un significato anche legato alla sua memoria storica visto il monumento dedicato ai fratelli D’Angelo”.

Nei giorni scorsi è stata, infatti, completata l’installazione del nuovo impianto di illuminazione che garantisce risultati ragguardevoli sotto differenti punti di vista come afferma il Sindaco Nazareno Franchellucci. “La riqualificazione dell’illuminazione, infatti, - afferma il primo cittadino -  ha una duplice valenza e funzionalità : in primis  rappresenta un miglioramento dal punto di vista del decoro e della bellezza dei luoghi e secondo aspetto, ma non meno importante, uno spazio ben illuminato è anche uno spazio più sicuro e rappresenta un deterrente per quelle attività illecite che potrebbero trovare giovamento da un ambiente scarsamente illuminato”.