Marzo mese della Prevenzione: Ant e Farmacie comunali insieme per la comunità elpidiense

Pubblicato il 9 marzo 2023 • Comunicati Stampa

La Fondazione ANT Italia in collaborazione con le Farmacie Comunali ha organizzato il mese della prevenzione. A marzo, infatti, sono ben 4 gli appuntamenti programmati per effettuare visite di controllo di vario genere.

Si parte il 15 marzo con 24 ecografie testicolari presso la Farmacia Comunale 1 , poi il 24 marzo toccherà alle visite dermatologiche per la prevenzione del melanoma presso la Farmacia Comunale 2 ed il 28 e 30 marzo si chiuderà il mese della prevenzione con le visite tiroidee nelle farmacie comunali 3 ed 1.

Per prenotarsi sarà possibile chiamare il numero 3483102795 dalle ore 10

  • del 9 marzo per le ecografie testicolari
  • dalle ore 10 del 17 marzo per le visite dermatologiche
  • e dalle ore 10 del 22 marzo per le visite legate al progetto tiroide.

La Presidente delle Farmacie Comunali Elisabetta Marziali afferma: “La collaborazione con ANT dura ormai da diverso tempo ed abbiamo voluto ricominciare questa sinergia con una delle iniziative più apprezzate dalla cittadinanza. Con questo progetto vogliamo essere promotori della prevenzione, l’unico strumento che, ancora oggi, ci permette di battere sul tempo qualsiasi forma tumorale e, grazie ad ANT, associazione tra le più importanti che si occupano del problema, abbiamo la certezza di fare il nostro dovere nei confronti dei cittadini”.

presidente farmacie comunali