La Parrucchieria Lina e Gino va in pensione e l’Amministrazione suggella il momento con una targa ricordo.

Pubblicato il 30 dicembre 2022 • Comunicati Stampa

Il ViceSindaco Daniele Stacchietti e l’Assessore al Commercio Patrizia Canzonetta hanno consegnato una targa ai titolari della Parrucchieria Lina e Gino che dopo 58 anni di lavoro hanno deciso di chiudere i battenti per dedicarsi alla pensione.

Dopo aver frequentato la scuola per parrucchieri “Palmer” di Bologna Lina Fabi decide di aprire la sua attività l’8 dicembre del 1964 in via dei mille 8 a Porto Sant’Elpidio. Fin da subito vanta una vasta clientela e si distingue per la spiccata bravura sia nel taglio che nel lavoro completo di parrucchiera, comprese le acconciature sposa. Nel settembre del 1970 viene affiancata nell’attività dal marito Gino e dopo tantissimi anni di lavoro alla fine di quest’anno si congedano  per godersi il meritato riposo.

“Come Amministrazione Comunale – ha detto il Vicesindaco -  esprimiamo tutto il nostro orgoglio per avere tra i nostri concittadini persone come loro che, per una vita intera, hanno seguito la loro attività con tenacia e passione, portandosi dietro quei valori umani che hanno radici profonde. Valori come l’attenzione al prossimo, l’onestà e la giustizia che hanno sostenuto una vita caratterizzata da una professionalità che non si impara a scuola, né si compra, ma che viene portata avanti negli anni con tanta fatica e sacrificio. Crediamo di condividere il sentimento dell’intera città di Porto Sant’Elpidio nell’affermare che con il loro lavoro hanno contribuito  a costruire la storia della città”. 

“E’ con grande stima – ha concluso l’Assessore Canzonetta - che, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, in occasione del 58° Anniversario di attività ed il conseguente pensionamento desideriamo porgere le più sentite felicitazioni per il traguardo raggiunto e il più sincero ringraziamento da parte dell’intera comunità per il lavoro svolto nel corso della  lunga ed intensa attività professionale, rappresentando un punto di riferimento nel settore grazie all'intuitività, la creatività, il coraggio e la determinazione.”

I titolari ringraziano la clientela più affezionata che da ben 58 anni li hanno seguiti nell’attività.