Biciclettata solidale in favore di Emergency

Pubblicato il 14 dicembre 2022 • Comunicati Stampa

L’Associazione Skatenaty MTB P.S.E in collaborazione con il gruppo “Nativa” organizzano per domenica 18 dicembre una pedalata per la pace: biciclettata solidale dei babbi Natale e festa degli aquiloni in favore di Emergency per le donne ed i bambini migranti.

Il ritrovo è alle ore 9 in Piazza Garibaldi dove dopo l’iscrizione,  alle ore 10, partirà il giro in bici vestiti da Babbo Natale per le vie del centro ed il lungomare in un percorso che si snoderà per circa 9 chilometri.

L’ASD Skatenaty donerà ai partecipanti i cappellini e alle ore 11 in concomitanza con l’arrivo inizierà la festa degli  aquiloni. La cittadinanza è invitata a partecipare portando il proprio aquilone ma ci sarà la possibilità in loco di poter imparare a costruirne uno grazie agli scout di Porto Sant’Elpidio e ai ragazzi e ragazze migranti accolti dalla cooperativa Nuova Ricerca.

La mattinata sarà allietata da giochi ed animazioni grazie ai clown di “Vip Blabla clown” e grazie al contributo di Legambiente.

Il ricavato della somma che verrà raccolta verrà destinato ad un progetto di Emergency per sostenere  un centro di maternità nel Panshir in Afghanistan dedicato a Valeria Solesin : un centro per la prevenzione e l’assistenza sanitaria gestito da donne afghane.