La Carrozzeria Elpidiense va in pensione e l’Amministrazione suggella il momento con una targa ricordo.

Pubblicato il 28 dicembre 2022 • Comunicati Stampa

Il Sindaco Nazareno Franchellucci e l’Assessore al Commercio Patrizia Canzonetta hanno consegnato una targa ai titolari dell’ Autocarrozzeria Elpidiense che dopo 45 anni di lavoro hanno deciso di chiudere i battenti per dedicarsi alla pensione e al meritato riposo.

La Carrozzeria Elpidiense nasce il 14 marzo 1977 a Porto Sant'Elpidio, come una piccola realtà artigiana grazie allo spirito di iniziativa ed imprenditoriale di Giovanni Ciarrocchi e Franco Montani i due soci fondatori cui si sono aggiunti, dopo tre anni, Mattetti Ivano e successivamente Ciarrocchi germano.

Tutti,  comunque, hanno da sempre condiviso la passione per le auto e  sin da ragazzi si sono appassionati a questo mestiere prestando la loro manodopera dapprima presso altre aziende e poi nella loro nuova attività che ben presto riesce ad espandersi e a ricoprire un'ampia porzione del mercato locale, grazie alla professionalità ed alla particolare attenzione che viene  rivolta alla clientela, riuscendo a gestire un ottimo volume di riparazioni.

La prima autocarrozzeria venne aperta in via trentino ma da 35 anni la nuova sede era in via Michelangelo dove l’attività di riparazione era svolta in un locale di circa 500 mq coperto debitamente attrezzato, completo di banco di riscontro a misura con schede universali, saldatrici, cabina di verniciatura, sollevatori mobili, piani aspiranti, oltre ad uno spazio esterno recintato di circa 300 mq.

Un servizio a 360 gradi garantito da una equipe di professionisti con alle spalle oltre 45 di esperienza.

“Come Amministrazione Comunale – ha detto il Primo Cittadino -  esprimiamo tutto il nostro orgoglio per avere tra i nostri concittadini persone come loro che, per una vita intera, hanno seguito la loro attività con tenacia e passione, portandosi dietro quei valori umani che hanno radici profonde. Valori come l’attenzione al prossimo, l’onestà e la giustizia che hanno sostenuto una vita caratterizzata da una professionalità che non si impara a scuola, né si compra, ma che viene portata avanti negli anni con tanta fatica e sacrificio. Crediamo di condividere il sentimento dell’intera città di Porto Sant’Elpidio nell’affermare che con il loro lavoro hanno contribuito  a costruire la storia della città”.  

“E’ con grande stima – ha concluso l’Assessore Canzonetta - che, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, in occasione del 45° Anniversario di attività ed il conseguente pensionamento desideriamo porgere le più sentite felicitazioni per il traguardo raggiunto e il più sincero ringraziamento da parte dell’intera comunità per il lavoro svolto nel corso della vostra  lunga ed intensa attività professionale, rappresentando un punto di riferimento nel settore grazie all'intuitività, la creatività, il coraggio e la determinazione.”