L'Amministrazione festeggia il 40° Anniversario della Pizzeria "Da Walter"

Pubblicato il 14 ottobre 2022 • Comunicati Stampa

Saga familiare e privilegio del gusto. Fiaba alimentare e viaggio concretissimo dei sensi. Scendendo quei tre gradini L’atmosfera che permea l’ambiente racconta di una fiaba di altri tempi. Una famiglia intera che lavora con una passione tale da trasmettere agli ospiti l’immane amore per la pizza, partendo dagli ingredienti di alta qualità.

La storia della Pizzeria “Da Walter” nasce da un “vizio” irrinunciabile: la golosità. L’ammissione candida è degli stessi titolari Water e Gabriella Catalini che confessano la passione comune per la buona tavola e la gastronomia di prima scelta.

Il 12 ottobre del 1982 acquistarono l’attività dal zio Guerrino Ramadori e dal genero Gianni Core  e da quel momento insieme ai figli Michela, Cristina e Gianluca, che li aiutano nell’impresa, hanno iniziato a sfornare prelibatezze dal sapore inconfondibile con le quali sono cresciute intere generazioni.

Negli anni l’offerta si è ampliata e dalle classiche pizze bianche al rosmarino, cipolla e margherita  il menù è diventato sempre più articolato con  l’utilizzo di ingredienti nuovi ed alternativi come le uova di quaglia, sesamo e cereali, solo per citarne alcuni. Il segreto del successo di questa pizza, però, sta tutto negli ingredienti di qualità, tutti rigorosamente italiani, e nella passione per il lavoro e l’amore per la cucina.

L’Amministrazione Comunale ha voluto suggellare il 40° Anniversario di attività con la consegna di una targa ricordo. La festa vera e propria si svolgerà domenica  16 ottobre dalle ore 17 presso la pizzeria.

“Come Amministrazione Comunale – ha detto il Sindaco Nazareno Franchellucci -  esprimo tutto l’ orgoglio per avere tra i nostri concittadini persone come Walter e Gabriella che, per una vita intera, hanno seguito la loro attività con tenacia e passione, portandosi dietro quei valori umani che hanno radici profonde. Valori come l’attenzione al prossimo, l’onestà e la giustizia che hanno sostenuto una vita caratterizzata da una professionalità che non si impara a scuola, né si compra, ma che viene portata avanti negli anni con tanta fatica e sacrificio. Credo di condividere il sentimento dell’intera città di Porto Sant’Elpidio nell’affermare che con il vostro lavoro avete contribuito  a costruire la storia della città e del territorio continuando, in molti casi, a rappresentare un punto di riferimento nel settore grazie all'intuitività, la creatività, il coraggio e la determinazione.”

“Questa attività imprenditoriale – conclude l’assessore Patrizia Canzonetta - va annoverata tra le aziende storiche che hanno saputo mantenere viva la tradizione  guardando al futuro con l'obiettivo di mantenere il successo dell'impresa con spirito di sacrificio e dedizione. E’ alle persone come loro che va il  ringraziamento e la riconoscenza per aver contribuito con il lavoro, negli anni, a mantenere vivo e vitale il tessuto commerciale della città. Dal loro esempio deve arrivare un messaggio di speranza e di fiducia che speriamo possa rappresentare un modello per le nuove generazioni.”

Walter e Gabriella ringraziano sentitamente le collaboratrici Ursula, Debora, Giorgia e Sara  che contribuiscono quotidianamente al successo dell’attività. Un ringraziamento lo rivolgono anche alle preziose collaboratrici che si sono succedute in passato e che hanno rappresentato un valore aggiunto per l’impresa e ai clienti e cittadini che hanno permesso il raggiungimento di questo importante traguardo.

Ancora oggi a distanza di 40 anni,  la pizzeria “Da Walter” è ancora là in quell’angolo di Piazza Garibaldi, la famiglia al completo impegnata in un attività che non è solo una pizzeria ma si propone come luogo dove appagare i nostri sensi, dove tutti quei piccoli peccati di gola meritano di essere commessi, dove  il lusso di concedersi un piacere è accessibile a tutti.