SUAP

Sportello Unico AttivitÀ Produttive

 

Posta Elettronica Certificata dedicata al SUAP: psesuap@postecert.elpinet.it

ISTRUZIONI PRESENTAZIONE ISTANZA FIERA SAN CRISPINO

  • ATTENZIONE: per evitare blocchi derivanti da impostazioni del Vs. browser, aggiungere il sito suap.elpinet.it tra i siti attendibili. Se utilizzate INTERNET EXPLORER 8 o superiore, verificare che l'impostazione di visualizzazione compatibilità sia abilitata (pulsante con immagine di un foglio strappato). Al primo accesso eseguire tutti i passi indicati nella sezione IMPOSTAZIONI.
  • ATTENZIONE: dal 25 giugno 2013, l'importo delle marche da bollo da allegare alle pratiche è di euro 16,00 e non più di euro 14,62.
  • ATTENZIONE -NIA Sanitaria: Le N.I.A. (Notifica Inizio Attività) dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico attraverso l'uso del portale del suap raggiungibile da questo link . E' prevista, in alternativa all'uso del portale e comunque per l'invio delle NIA non contestuale alla SCIA, anche la ricezione delle NIA firmate digitalmente trasmesse tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC psesuap@postecert.elpinet.it.
    Oltre agli allegati descritti nel modello della NIA, va allegata Copia Ricevuta Pagamento Bollettino ASUR su CC 15470636 - intestato a ASUR AREA VASTA 4, SERVIZIO TESORERIA - Causale: NIA
  • La NIA dovrà essere compilata sull’apposito modello.
  • Il SUAP provvederà a trasmettere le N.I.A. pervenute all’Autorità competente (A.S.U.R.).
  • Le N.I.A. che perverranno in formato cartaceo saranno considerate irricevibili.

In data 12/03/2013 la Giunta Comunale con propria Deliberazione n. 44 ha regolamentato l'attività dello Sportello Unico Atitvità Produttive. Cliccare qui per leggere il testo integrale dell'atto

Riepilogo del Deliberato:

- Tutte le SCIA/ISTANZE relative a pratiche di competenza EDILIZIA PRODUTTIVA ED AMBIENTALE devono essere inviate in modalità cartacea al protocollo comunale.- Ai sensi del DPR 160/2012 art. 4 comma 13 è stato previsto il pagamento della somma di Euro 50,00 per ogni Scia / istanza relativa ad Attività Commerciali e presentata al Suap a far data dal 18/03/2013 (anche se si presenta la pratica utilizzando il canale previsto dalla Camera di Commercio), che potrà essere effettuato come di seguito riportato :

   

pagamento online

Clicca qui per PAGO-ONLINE

   

pagamento diretto presso

Sportello Economato

Piano primo del Municipio

Via Umberto I 485

(aperto il MAR-GIO-SAB dalle 9:00 alle 13:00)

   

versamento presso la

Tesoreria Comunale

UNICREDIT S.p.A.

VIA MAZZINI, 11 - PORTO SANT'ELPIDIO (FM)

IBAN: IT52E0200869672000102967118

   

pagamento con

BollettinoPostale

intestato a COMUNE DI PORTO SANT'ELPIDIO

su C/C 14043632

   

versamento presso

PosteItaliane

IBAN: IT52E0200869672000102967118
   

Per tutte le modalità di pagamento va indicata la causale: DIRITTI SUAP - nomeditta
è prevista l’esenzione del pagamento di cui sopra nei seguenti casi :

- procedimenti relativi alla cessazione di attività produttive
- comunicazioni meramente informative
- Scia presentata nuovamente
a seguito di irricevibilità (in tal caso si dovrà allegare copia del primo versamento)

Il Comune di Porto Sant'Elpidio sta attivando una procedura telematica per consentire, previa registrazione al servizio, l'invio ed il controllo delle pratiche inerenti le attività produttive, sia come utente diretto che come delegato (es.: studi di commercialisti, consulenti aziendali etc.).

Nella fase iniziale, il nuovo servizio consentirà la gestione delle sole pratiche relative ad ESERCIZI DI VICINATO (attività commerciali al dettaglio con una superficie di vendita fino a 250 mq), la sola APERTURA ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE, l'invio della NIA SANITARIA, modifiche impianti di distribuzione carburanti

Per gli altri casi , rimane valida la modalità fino ad oggi utilizzata, ovvero l'invio della modulistica e dei relativi allegati via Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: psesuap@postecert.elpinet.it.

   

PER ATTIVITA' DIVERSE DA ESERCIZIO DI VICINATO ACCEDERE AL SISTEMA GUIDATO DI SCELTA DELLA MODULISTICA SUAP

   
QUADRI AUTOCERTIFICAZIONE ALLEGATI B E C PER LE ATTIVITA' DI S.A.B.
   
RICERCA PRATICA SUAP INVIATA VIA PEC

.